Caricamento in corso...

Mercoledì 12 aprile 2017

10:00

Convegno

Auditorium

Modera
  • Elena Carbonari
    Giornalista Rai Isoradio

Ti voglio bene. La sicurezza stradale cresce con noi.

Tra i relatori il viceministro Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, il sottosegretario al Ministero della Giustizia Cosimo Ferri, il presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati Michele Meta, l'Assessore alla città in movimento di Roma Capitale Linda Meleo, il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, il direttore del servizio di Polizia Stradale Giuseppe Bisogno, Gianluca Longo Amministratore delegato Safety21. Interverrà il Ministro della Giustizia Andrea Orlando.
Al convegno, promosso da Safety 21, parteciperanno Giordano Biserni presidente dell'ASAPS, Anna Maria Giannini ordinario di psicologia, Maria Laura Cantarelli di Nexive, Riccardo Gualini di Engineering, Feliciano Intini di Microsoft, Cristina Martorana di Orrick, Stefano Guarnieri presidente dell'associazione 'Lorenzo Guarnieri' .

15:00

Convegno

Auditorium

Modera
  • Fiorenza Sarzanini
    Giornalista del Corriere della Sera

Intelligence: conoscere per prevenire

Tra i relatori il Capo del DAP Santi Consolo, il direttore dell'anti terrorismo della Polizia di Stato Lamberto Giannini, il Generale Giuseppe Governale Capo dei ROS dell'Arma dei Carabinieri, il Generale Riccardo Rapanotti Comandante del II reparto della Guardia di Finanza, il vice direttore del National Counterterrorism Center John J. Mulligan, il presidente di Leonardo Gianni De Gennaro, Andrea Biraghi direttore generale security information system di Leonardo. Interverrano Paolo Scotto di Castelbianco direttore della scuola del sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, il Generale Francesco Vestito Capo del Comando Interforze operazioni cibernetiche, Franco Fiumara, direttore centrale del gruppo FS italiane, Maurizio Mensi ordinario di Diritto dell’informazione e della comunicazione, avv. Alberto Scalia

10:00

Workshop

Sala Livatino

Organizza
  • Leonardo

Investigazione ed intelligence al tempo della trasformazione digitale

10:00

Workshop

Sala Cassarà

Organizza
  • Omnia consulenze

Imprese in crisi: i nuovi ruoli del consulente aziendale

Outsourcing del personale, anatocismo ed usura bancaria, amministrazione e controllo di gestione, cessione e accollo dei crediti tributari, risoluzione delle problematiche tributarie, internazionalizzazione e recupero degli asset

15:00

Workshop

Sala Livatino

Organizza
  • Zaleuco

Evoluzione della giurisdizione civile: riduzione dei tempi o restrizione dell'accesso alla giustizia?

15:00

Workshop

Sala Cassarà

Organizza
  • Garante infanzia e adolescenza Lazio e Corecom Lazio

Minori: quali tutele

Prepotenza e aggressività, un altro realtà quotidiana: il fenomeno del bullismo ha cambiato aspetto trasformandosi e acquisendo una componente "cyber", frutto della evoluzione tecnologica e sociale ad essa connessa. Il cyber-bullismo diventa priorità per la scuola che in esso riconosce il problema come effetto di una cattiva gestione delle tecnologie da parte degli studenti.